+39 02 67165 8144 (Milano - MI) | +55 11 3475 0602 (São Paulo - SP) | +55 71 3342 7620 (Salvador - BA)

Visto come Investitore Immobiliare

Se vuoi ottenere un visto come investitore immobiliare in Brasile, conta su Bella Lex

BELLA LEX TI ASSISTE CON IL TUO VISTO COME INVESTITORE IMOBBILIARE

Diritto Pubblico

DIRITTO PUBBLICO

Diritto Civile

DIRITTO CIVILE

Diritto Penale

DIRITTO PENALE

IMPRESA & Business

IMPRESA & BUSINESS

Visto come Investitore Immobiliare

Il Ministero della Giustizia e Sicurezza Pubblica del Brasile concede il visto come “Investitore Immobiliare” agli stranieri che acquistano un immobile in Brasile, già costruito o in costruzione.

Innanzitutto, l’investitore deve investire una somma pari a R$ 1.000.000 o a R$ 700.000, a seconda della regione in cui si trova l’immobile. Inoltre, l’immobile deve trovarsi in zona urbana, poiché la legge impone restrizioni per l’acquisto di immobili rurali da parte di stranieri.

Visto come investitore immobiliare

Naturalmente, è essenziale che la documentazione dell’immobile sia conforme alle leggi nazionali così come a quelle municipali. Pertanto, l’investitore deve incaricare uno studio legale affidabile che analizzi tutta la documentazione e verifichi la presenza di tutte le condizioni previste per l’ottenimento del visto.

Concretamente, tutti i trasferimenti bancari devono essere dichiarati alla Banca Centrale del Brasile e devono risultare sempre tracciabili. Di conseguenza, sarà possibile attribuire correttamente l’investimento alla persona fisica straniera che richiede il visto.

Dunque, non è possibile utilizzare movimenti finanziari anteriori all’acquisto, dal momento che non possono essere associati alla richiesta del visto.

Investitore immobiliare in brasile

La possibilità di convertire il permesso permanente

D’altra parte, una delle caratteristiche più interessanti di questo visto è la possibilità di convertire il permesso permanente, valido inizialmente per 4 anni, in un’autorizzazione a tempo indeterminato. Tuttavia, il richiedente deve dimostrare la legittimità e l’attualità dell’investimento.

In caso contrario, cioè se l’immobile viene venduto, la conversione del visto non potrà essere richiesta. Allo stesso modo, i funzionari del Ministero della Giustizia possono verificare in ogni momento la veridicità dell’investimento oltre alla legittimità della documentazione.

Ad ogni modo, il richiedente può acquistare l’immobile anche con un’altra persona, sia essa un familiare sia un estraneo. A patto che l’investitore straniero raggiunga la soglia minima di investimento richiesta dalla legge, il visto potrà essere concesso.

Indubbiamente, l’iter per ottenere il visto da investitore immobiliare è complesso, poiché coinvolge aspetti sia legali che commerciali. Per questa ragione, lo studio Bella Lex segue il procedimento in ogni sua fase, dall’inizio fino alla concessione definitiva del visto.
Inoltre,

Bella Lex gestisce anche tutti gli aspetti legati ai trasferimenti tramite Money Transfer, in modo tale che tutte le condizioni previste dalla normativa brasiliana vengano rispettate.

Visto come investitore

Il servizio di visto come investitore immobiliare offerto da Bella Lex può includere:

• istruzione della pratica
• deposito presso il Ministero competente a Brasilia
• accompagnamento del procedimento
• integrazione della documentazione
• ricorso contro il diniego della richiesta di visto
• consegna della copia di pubblicazione del provvedimento di concessione nella Gazzetta Ufficiale
• assistenza presso la Polizia Federale per l’emissione del permesso di soggiorno
traduzioni giurate in Brasile
servizi amministrativi e consolari

Infine, verifica la disponibilità di questo servizio nel tuo Stato. Per ulteriori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DE CONTATTO.