Abuso di Polizia
BELLA LEX NORD E NORDEST OFFRE SICUREZZA LEGALE E BUONE RELAZIONI SOCIALI
Abuso di Polizia in Brasile. In territorio straniero ossia in una Nazione diversa da quella propria, i cittadini italiani che si trovano in Brasile (specialmente a Bahia, Porto Seguro, Ilheus, Trancoso, Cearà, Espirito Santo, Sergipe, Teresina, Pernambuco, Rio Grande do Norte ed altri) sono particolarmente vulnerabili a comportamenti non ortodossi da parte dei corpi di Polizia locale. Infatti, non sono pochi i casi in cui un cittadino italiano o straniero si sia imbattuto in situazioni spiacevoli con agenti di Polizia.
Dunque, in molti casi il turista italiano è fermato dalla Polizia per accertamenti di prassi ed inspiegabilmente gli si contestano infrazioni di poco conto o di nessuna importanza. Purtuttavia, in alcuni casi, illegittimamente il turista italiano è trattenuto per molte ore nel commissariato di Polizia senza un valido motivo o addirittura arrestato.
Orbene, al di là degli aspetti legali, è importante pensare allo stato emozionale in cui si trova un cittadino italiano trattenuto o arrestato in Brasile. Certamente, la presenza di un valido supporto legale ed umano rappresenta una grande risorsa. Perciò, lo studio legale Bella Lex assiste i proprio clienti anche in questi momenti difficili.
Per tali motivi, lo studio legale Bella Lex a Salvador ed operativo anche a Recife, a Fortaleza, a Natal, a Porto Seguro, a Vitoria offre ai propri clienti un supporto competente ed efficiente, al fine di poter contestare gli abusi di Polizia e di poter richiedere anche il risarcimento dei danni subiti.
Lo studio legale Bella Lex garantisce il dovuto risarcimento a favore di coloro che abbiano subito comportamenti abusivi da parte delle forze di Polizia locale. Il servizio reso da Bella Lex può comprendere:
- formalizzazione di denuncia presso gli Organi competenti
- richiesta di risarcimento dinanzi il Tribunale competente
Verifica la disponibilità del servizio nel tuo Stato. Per maggiori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO